ETNA TOUR 

TREKKING ETNA

MOUNTAIN BIKE ETNA

INFO

EMAIL

Vulkanboy (Guida SIMB dal 2004...)* sssssssssssssssss****

 

 

     

ETNA E LA PISTA ALTOMONTANA 

 

A complete turn around the volcano Etna. 

This page dedicated to some short tour that I had the pleasure of accompanying these years.
The mountain trail is now known to all ... 

I've traveled for the first time in the early '90s.
E 'remained unchanged except for the last section cut from the well-known eruption of 2002.
If you have breath and strength in the legs I recommend everyone experience ...
But be careful !!! if you do not know the path to get lost and take the wrong path ...
But rest assured you will not miss the Etna still remains an isolated volcano so there will always take the easy road to go down and you will see that sooner or later you will arrive at a settlement. It 'obvious that at that point you will be saved but you will not, unfortunately, been able to close the loop ...
The track ends before a refuge altomontano.

From here, a paved road downhill will take you to Giardini Naxos and if you still have strength, you can reach the mythical Isola Bella.
Have fun with my videos!
If you want to experience the same adventure in my company to write
etnino70@ hotmail.com. I will send you the full details on the program and the contribution to biker from a minimum of 4 accessions to a maximum of 6 as many parking spaces are available.


If the membership were higher numbered just point it in email and I will therefore involve larger vehicles.
If, however, you think you can do the tour without a guide, but you need logistical support to transport you and your bike to the point of departure situated in 1,800 m above sea level I inform you that I can arrange a shuttle service up to 6 bikers + bike in tow. For info, costs and contacts write to
etnino70@ hotmail.com

Un giro completo intorno al vulcano etna. In questa pagina alcuni corti dedicati a tour che ho avuto il piacere di accompagnare in questi anni. 

La pista altomontana è ormai nota a tutti... Io l'ho percorsa per la prima volta agli inizi degli anni '90.
E' rimasta immutata ad eccezione dell'ultimo tratto tagliato dalla ben nota eruzione del 2002.
Se avete fiato e forza nelle gambe consiglio a tutti l'esperienza...
Attenzione però !!! se non conoscete il percorso potreste perdervi ed imboccare la strada sbagliata...
Ma state tranquilli non vi perderete, l'etna rimane pur sempre un vulcano isolato pertanto vi sarà facile prendere sempre la strada a scendere e vedrete che prima o poi arriverete presso un centro abitato. E' ovvio che a quel punto sarete salvi ma non avrete, purtroppo, potuto chiudere l'anello... 
La pista termina innanzi ad un rifugio altomontano. 

Da qui una strada asfaltata in discesa vi condurrà a Giardini Naxos e se avete ancora forza potrete raggiungere la mitica Isola Bella.
Buon divertimento con i miei video !

Se volete vivere la stessa avventura in mia compagnia scrivetemi a etnino70(at)hotmail.com. Vi invierò la scheda completa con il programma nei dettagli ed il contributo a biker da un minimo di 4 adesioni ad un massimo di 6 tanti quanti sono i posti auto disponibili. 

Nel caso le adesioni fossero di numero superiore basterà indicarmelo in email e provvederò di conseguenza coinvolgendo mezzi più grandi.

Se, invece, pensate che potete fare il tour senza guida ma vi serve un supporto logistico per trasportare voi e le vostre bici fino al punto di partenza sito in quota 1.800 m.slm vi informo che posso organizzare un servizio transfert fino a 6 bikers + bici al seguito. Per info, costi e contatti scrivetemi a etnino70(at)hotmail.com 

     

I SIGNORI DELL'ANELLO 

In questo video, come sentirete, ho giocato in maniera originale con l'audio ed è venuto fuori un divertente  lavoro dedicato ad alcuni scatti e video realizzati in occasione di diversi tour che ho accompagnato in veste di guida SIMB attraverso uno tra i più bei percorsi del vulcano etna che è praticabile in un solo giorno in bici o in due giorni a piedi.
Un percorso ad anello che permetterà ai bikers più resistenti ed audaci di effettuare un giro completo del vulcano etna.
In poco più di 6 ore di pedalata si attraverseranno tutti e 4 i versanti del vulcano etna e si potranno osservare tutti i loro geo-floro-faunistici caratterizzati da un territorio vulcanico qual'è quello dell'etna.
Spero il video vi piaccia e magari stimolare alcuni di voi ad intraprendere questa piccola impresa sportiva. Non occorre esser professionisti ma è comunque consigliabile non essere alle prime armi con la mountain bike. Vi ricordo che i kilometri da percorrere in pedalata sono quasi 80 e che si svolgeranno prevalentemente sopra i 1.700 metri d'altezza (alta quota = maggiore sforzo fisico)
Il giro puo' completarsi tornando a Catania oppure si puo' proseguire fino a Taormina per un bagno finale nelle limpide acque del Mar Jonio (Giardini Naxos)
Se siete interessati voi pensate al viaggio ad organizzare tutto il resto potrò pensarci io...

   

 

I signori dell'anello in MTB sulla pista altomontana dell'etna from Vulkan Boy on Vimeo.

 

I 4 DELL'ETNA SELVAGGIA IN AUTUNNO 

Questo splendido percorso puo' farsi anche in autunno... anzi, a mio modesto parere, credo che sia la stagione più bella per fare questo giro. Certo, le possibilità che ci si imbatta in una pioggia aumentano ma se la giornata è solare vi garantisco che questo tour potrete inserirlo sarà tra le vostre più belle esperienze ciclo turistiche. Colori intensi vi permetteranno di vedere non solo panorami ma veri e propri quadri autunnali.. Guardate il video se non credete alle mie parole scritte.... Guardate il video e 

   

 

 

 

leggi come aderire al servizio "una domenica fuori dal comune" >>
 

 Service and tour by vulkanboy

 

VULKANBOY® - "sono siciliano come l'Etna... faccio scintille come lo Stromboli... ma non provate a spegnermi o esploderò come il Vesuvio..." (Autore Fabio Trombino)

Acquista la t-shirt di vulkanboy !!! € 10,00 (spese di spedizione extra) 

 

                                    

Vulkanboy© è un personaggio di fantasia nato il 25 Giugno 2013 - Fabio Trombino www.fabiotrombino.it

Pagina pubblicata il 01/08/2013