HOME 

  STORIA

IL PARCO

I COMUNI

     EXCURSIONS 

METEO

SMS GRATIS

CUCINA

GUESTBOOK

E....BAZAR

FAQ

CASE VACANZA  

SHUTTLE

CARDS

LINKS PARTNERS

   GADGET   

                                                
 

                                                                                                                                    

Per tornare all'indice dei reportage clicca su etnino® qui sopra !!

              

INFO & PRENOTAZIONE

Scrivete a  etnino70@hotmail.com o chiamate il 338 3293268  indicandoci numero di pax, periodo del vostro soggiorno e, soprattutto, il budget di spesa previsto. ETNINO© si attiverà di conseguenza inviandovi il costo completo per un  "siciclo week end" che includa questa escursione CIAO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi Preferiti

DILLO AD UN AMICO

Stampa

I° CORSO ISTRUTTORE MTB S.I.M.B.

 

www.simb.com 

    

 I nuovi istruttori SIMB operativi sull'etna dal 2004

  ABBIGLIAMENTO Volcan Biker

PROGRAMMA CORSO SIMB 2004

  REGOLAMENTO PARCO

NUOVI ISTRUTTORI 2004

  Anno

2004

CONDIZIONI E MODULO PRENOTAZIONE

  GRAFICO PERCORSO

PRIMA DI ADERIRE AD UNA CICLO-ESCURSIONE

 

 

 

 

13/06/2004 ore 8:00

Stesso orario (7,30) stessa doccia e stessa colazione del giorno prima. Questa volta non usciamo subito; ci attende una lezione di pronto soccorso in caso di incidente. Ennesime nozioni su corpo umano, sangue etcc.. Interessantissime le prime nozioni di pronto soccorso da eseguire sul malcapitato di turno vittima di un incidente con la MTB.  Finita la lezione, tutti fuori per un'altra passeggiata in bici. I due istruttori si scambiano le classi e si va !!! Attraversiamo un torrente e qualche tratto particolarmente tecnico !! Un percorso un pò più difficile rispetto al giorno prima ma bellissimo per la natura incontaminata e per i paesaggi che offre. Non c'è che dire è proprio bello l'Aspromonte !! Ci siamo, i due gruppi s'incontrano nell'area che ci ha visti protagonisti il primo giorno ! Qui i due istruttori ci esamineranno nuovamenteed assegneranno i voti finali che sommati al successivo esame scritto decreteranno il nostro successo o meno. L'emozione è alle stelle, l'adrenalina (lasciamo stare...); è strano dobbiamo solo andare in MTB, una disciplina che pratichiamo da quando siam piccoli, eppure, in questo contesto, tutto sembra esser diventato difficilissimo. Si parte in ordine di numero assegnato alle MTB. Il primo, nel silenzio più assoluto, completa il giro senza errori e viene accolto con un applauso liberatorio.. Il ghiaccio è ormai rotto e tiriamo un sospiro di sollievo..  Finita la prova ci riportiamo in albergo per l'esame scritto finale !! Gli esiti ci verranno spediti a casa e, fino a quel momento, non potremo sapere nulla. Ci salutiamo con il gruppo e, preparati i bagagli e caricate le bici in auto, ci avviamo verso casa. Gran bella esperienza; ho avuto modo di conoscere un bel gruppo di ragazzi appassionati, come me, del mondo Mountainbike. I due istruttori sono stati altamente professionali e l'organizzazione nelle persone di Rosalba e Fabio e dell'associazione che rappresenta " ASPROMONTE BIKE"  non ha tradito le aspettative. Credevo di sapere tutto sulla mountainbike ma mi sbagliavo; in questi tre giorni vissuti intensamente ho imparato una serie di nozioni tecniche e comportamentali che hanno, sicuramente, accresciuto la mia professionalità nell'espletamento dell'attività di accompagnatore e guida in Mountainbike.

Un saluto a tutti gli amici del corso con la speranza di potersi incontrare nuovamente in futuro !!

FABIO

 

 

 

 

                   "SICICLO WEEK - END" by etnino®

ATTENZIONE: molte attività in montagna riportate nel sito di etnino® e nei siti segnalati da Etnino.it comportano potenziali pericoli. Le informazioni in essi contenute non devono esser prese come unica fonte di informazione per chi volesse intraprendere una qualsiasi attività in montagna. Non trascurate mai le personali capacità di giudizio e cercate sempre riscontri presso altre autorevoli fonti. Alla luce di quanto detto etnino.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali incidenti che possano occorrere a causa di una lettura poco oculata delle pagine relative al sito etnino.it e ai siti segnalati; le foto ed i testi riportati in questo reportage fanno riferimento ad un'escursione ciclo sportiva realizzata percorrendo strade sconnesse e difficili. Etnino® ed il sito che rappresenta non saranno responsabili per danni subiti a ciclo escursionisti che, sotto la loro responsabilità, si dovessero cimentare nel percorso. Prudenza, tecnica  e rispetto per la montagna non si imparano in un giorno pertanto occhi aperti ragazzi !! Escursionista avvisato mezzo salvato !!                              Etnino®

  Hit Counter


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                        
   
 
ETNINO® è una piccola mascotte etnea al servizio del mondo internettuale. La sua attività è quella di offrire un servizio di  promozione turistico-multimediale siciliano, onesto e di qualità. Etnino sta crescendo pian pianino e spera  di diventare, a piccoli passi, un amico virtuale per tutti gli appassionati del vulcano e per tutti i "turisti fai da te" esistenti nel web.  Scusateci per eventuali errori imperfezioni o quant'altro;  noi ci stiamo impegnando al massimo per offrire un servizio informativo degno e proporzionato alle nostre forze. Dateci tempo e miglioreremo. Per segnalazioni o quant'altro scrivete a   redazione@etnino.it o chiamate il numero 3383293268.

  Webmaster: etnino70@hotmail.com - ETNINO ® è un marchio registrato da Etnino.it  Ideato da Fabio Trombino, e gestito  dallo Staff -                               Contatti: Redazione - Pubblicità Lavora con noi.
© 2000-2010 Etnino.it